Logo Hachette
Bibliothèque Hachette FLE

TARGET DI RIFERIMENTO
Studenti e insegnanti che hanno in adozione i libri di Hachette

AMBITO
Servizi digitali per l’editoria scolastica internazionale

LA SFIDA
Realizzare ambienti e strumenti digitali per accompagnare lo studio e l’insegnamento nel contesto scolastico.

SVILUPPO
Dal 2007 siamo partner di Hachette in Francia, che ha scelto la nostra società per la progettazione e lo sviluppo della propria piattaforma educational.

La nostra proposta è stata selezionata come migliore soluzione didattica e tecnologica che unisce ricchezza di strumenti, immediatezza d’uso e affidabilità software.
Nel 2017 Hachette ha espresso l’esigenza di riprogettare l’esperienza di fruizione dei propri libri di testo in formato digitale  integrandola con un ambiente di classe virtuale.

Così abbiamo realizzato la nuova piattaforma per la distribuzione a livello mondiale dei libri digitali di francese lingua straniera per la casa editrice.
Il progetto ha previsto lo sviluppo di un’app desktop (Mac, Win e Linux), un’app mobile (iOS e Android) e un accesso tramite web, insieme alla realizzazione di libri di testo digitali arricchiti con contenuti multimediali.

Logo bSmart bianco

LA SOLUZIONE DI BSMART LABS
Bibliothèque Hachette FLE è una personalizzazione della piattaforma bSmartun ecosistema educativo che offre servizi e contenuti educational ai docenti e agli studenti e alle famiglie. Con un unico account è possibile accedere alle risorse digitali per insegnare e per studiare, agli strumenti di personalizzazione e di auto-produzione, agli ambienti di collaborazione e condivisione, e a un servizio di ripetizioni online e affiancamento allo studio. Una soluzione declinabile in diversi contesti formativi e aziendali per apprendere e insegnare in modo innovativo ed efficace.

Per maggiori informazioni, visita il sito bsmart.it