Skip to main content

Applix Education ha supportato CiAl – Consorzio Imballaggi Alluminio nella promozione del concorso Obiettivo Alluminio attraverso la realizzazione di materiali informativi ad hoc dedicati ai destinatari del progetto: gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Il progetto didattico Obiettivo Alluminio è un’idea di CiAl, realizzata con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e con la collaborazione del Giffoni Film Festival. Lo scopo è promuovere la raccolta differenziata e il riciclo degli imballaggi in alluminio tra i giovani, invitandoli a realizzare un breve video che racconti l’importanza di questo materiale.

Riconoscendo la grande valenza educativa dell’iniziativa e l’impegno di CiAl nella sensibilizzazione ai temi della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, Applix Education ha segnalato il concorso attraverso la sua piattaforma per la scuola bSmart, che conta oltre 400.000 utenti registrati tra insegnanti e alunni. I ragazzi sono stati quindi raggiunti da una comunicazione mirata in forma di newsletter, accompagnata da una landing page che mette in luce le opportunità del progetto. La redazione interna di Applix Education ha poi creato appositamente anche due libri digitali arricchiti con risorse e spunti utili per i partecipanti a Obiettivo Alluminio, da scaricare e fruire gratuitamente nell’ambiente bSmart per informarsi sul mondo dell’alluminio e della raccolta differenziata e trovare indicazioni di base sul videomaking.

leggi il comunicato