Gruppo Editoriale Eli
Realizzazione di un’app per lo studio multimediale e interattivo

NAZIONALITÀ CLIENTE
Italia 🇮🇹

TARGET DI RIFERIMENTO
Studenti e insegnanti delle scuole primaria e secondaria che desiderano utilizzare dispositivi mobile (smartphone e tablet) per accedere con immediatezza alle risorse digitali collegate alle pagine dei libri di testo cartacei sui quali stanno studiando

AMBITO
Progettazione e sviluppo di un’app per entrambe le versioni Android e iOS, a partire dalla versione base bSmart AR, con naming, loghi e colori scelti dal cliente. Inoltre, moduli e funzionalità già disponibili possono essere aggiunti, tolti o personalizzati sempre su sua richiesta

LA SFIDA
Accedere con immediatezza (senza log-in e sign-up) tramite il proprio smartphone (o tablet) alle risorse digitali della pagina sulla quale si sta studiando, potenziando così l’efficacia dello studio frontale e tradizionale cartaceo, senza comunque rinunciare al libro

SVILUPPO
Studiare in maniera tradizionale, ma integrando la multimedialità e tutte le risorse che il digitale offre

librARsi permette di accedere ai contenuti multimediali dei libri di testo Principato scuola (Cetem, Snail, Immedia, Principato, Europass, e Clio).
L’applicazione è scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOs da qualunque utente, e installabile sia su tablet sia su smartphone. librARsi funziona se connessa alla rete internet, ma anche offline nel caso l’utente voglia consultare risorse (tra quelle che non prevedono streaming o connessione live) già scaricate sul device.

Non è previsto il log-in: chiunque abbia un libro dell’editore pubblicato per la realtà aumentata potrà attivarne le risorse sull’app.

Le funzionalità chiave fondamentali per la percezione della qualità da parte dell’utente sono:

Il riconoscimento della immagine della pagina 

  • l’utente inquadra e scatta una foto della singola pagina del libro
  • gli elementi grafici della pagina finiscono sul database dedicato, e viene restituito all’app l’ID univoco della pagina corrispondente e delle sue risorse

La scelta e il download della risorsa

  • l’app visualizza l’elenco delle risorse associate alla pagina e consente all’utente di aprirle

La visualizzazione della risorsa sul player

  • la singola risorsa attivata e scaricata dall’utente dalla lista, viene visualizzata col relativo player all’interno dell’app

L’app, inoltre, consente di salvare

  • i libri preferiti
  • la lista delle risorse preferite
  • la cronologia delle risorse consultate

ALTRI PROGETTI PLUG & PLAY

Dea Link

DeA Link

10 Marzo 2022

Eli Link

eli LINK

10 Marzo 2022

librARsi

librARsi

10 Marzo 2022

MEDIA+

MEDIA+

10 Marzo 2022

Scopri+

SCOPRI+

10 Marzo 2022

Hoepli link

Hoepli Link

10 Marzo 2022

Lattes Play

Lattes Play

10 Marzo 2022

Palumbo AR

Palumbo AR

10 Marzo 2022

Didier FLE Boutique

Didier FLE Boutique

10 Marzo 2022

Eli Digital Hub

ELi Digital Hub

10 Marzo 2022

digibook24

Digibook24

10 Marzo 2022

ehachetteantoine

Hachette Antoine Education

10 Marzo 2022

ehachettefle

ehachettefle

10 Marzo 2022