La scuola digitale è già realtà

By 23 Novembre 2015 Maggio 6th, 2016 Education B2C

Grazie a bSmart.it di Applix Education oltre 250.000 studenti e insegnanti italiani possono già sperimentare in classe e a casa le potenzialità dello studio e dell’insegnamento digitale

Come previsto dal Piano Nazionale Scuola Digitale, a partire da oggi 8500 istituti selezioneranno un Animatore digitale che sarà promotore di soluzioni didattiche innovative che coinvolgano la comunità scolastica.

Questa e le altre iniziative previste dal MIUR per la digitalizzazione della scuola sono state tra i grandi temi affrontati durante l’Italian Digital Day, svoltosi sabato 21 novembre a Torino alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Oltre 250.000 studenti e insegnanti stanno già sperimentando le grandi potenzialità del digitale applicato allo studio e all’insegnamento attraverso bSmart.it, la piattaforma di Applix Education che offre un ecosistema educativo a 360° con contenuti adatti a ogni fase dell’attività scolastica, dall’acquisto dei libri di testo al loro arricchimento attraverso la creazione di risorse, all’offerta di corsi di approfondimento o recupero nel dopo scuola, tutto in formato digitale.

Apprezziamo l’impegno di Renzi verso la sensibilizzazione ad un metodo di insegnamento e apprendimento sempre più digitale e innovativo” afferma Emanuele Putignano, CEO di Applix Education. “L’obiettivo è quello di cambiare realmente il panorama digitale della scuola italiana investendo nello sviluppo di un sistema educativo completo che raccolga in un unico ambiente tutti gli strumenti necessari per lo studio e la didattica 2.0. Ed è proprio quello che Applix Education sta realizzando attraverso la piattaforma bSmart.it”

leggi il comunicato stampa