bSmart Tutors e AID insieme per un servizio di ripetizioni online specifico per ragazzi con DSA

By 18 Ottobre 2019Azienda
bSmart Tutors e AID (Associazione Italiana Dislessia)

Siamo molto felici di annunciare l’inizio di una importante convenzione tra bSmart Tutors, il servizio di ripetizioni online di bSmart Labs, e i soci di AID (Associazione Italiana Dislessia) per usufruire del servizio di ripetizioni scolastiche online a condizioni particolarmente vantaggiose.
Con l’avvio di questa collaborazione, AID ricopre un ruolo attivo e prezioso nella selezione dei Tutor che si candidano per poter erogare lezioni a ragazzi con DSA perché approva le competenze e valida l’esperienza di ogni profilo, aumentando ulteriormente la qualità dell’offerta del sito.

Ripetizioni online con una squadra specializzata in DSA

bSmart Tutors è uno dei pochi servizi di ripetizioni online in Italia che mette a disposizione di ragazzi e ragazze con DSA un gruppo di tutor specializzato nella creazione di piani di studio basati sull’unicità di ogni studente e, di conseguenza, sulle sue esigenze.

Gli studenti che si affidano al servizio di ripetizioni online offerto da bSmart Tutors hanno la certezza di essere affiancati nel loro percorso scolastico da Tutor competenti e preparati, in grado di trattare gli argomenti affrontati in classe e impostare o perfezionare un metodo di studio che li renda indipendenti nel loro percorso scolastico.

Come riconoscere i tutor con competenze in DSA su bSmart Tutors?

Il sito bSmart Tutors offre un filtro di ricerca dedicato per visualizzare immediatamente tutti i Tutor che sono in grado di seguire ragazzi con dislessia, disgrafia e discalculia.

La squadra di Tutor specializzati si divide in quelli approvati direttamente da AID (Tutor AID) e quelli selezionati dal team di bSmart Tutors (Esperto DSA).
A ciascun profilo è stato attribuito un diverso badge che rende chiara la distinzione tra i primi e i secondi,  come mostrato nell’immagine seguente.

Tutor AID e Esperto DSA - Ripetizioni online

bSmart Tutors: la qualità prima di tutto

bSmart Tutors, fin dal suo lancio, si è presentato sul mercato italiano non come una semplice offerta di ripetizioni online, bensì come una risposta a chi cerca un servizio affidabile e competente che aiuti i ragazzi a migliorare il proprio metodo di studio.

Mentre la maggior parte delle altre piattaforme concorrenti basa la propria proposta semplicemente sull’incontro tra domanda e offerta, bSmart Tutors si è sempre contraddistinta per la qualità della relazione che si instaura tra i Tutor e i ragazzi che hanno bisogno di essere supportati nella loro carriera scolastica.

E perché la qualità sia sempre garantita, il team di bSmart Tutors seleziona personalmente tutti i candidati tutor, verificandone esperienza pregressa e competenze. Chi entra a far parte della squadra dei Tutor di bSmart Tutors non solo deve essere in grado di condurre le lezioni con un linguaggio chiaro e comprensibile, ma deve anche dimostrare una capacità di dialogo efficace con i referenti più importanti in tema di ripetizioni: i genitori dei ragazzi.

Questa nuova collaborazione tra bSmart Tutors e AID rimarca ancora una volta l’attenzione della piattaforma bSmart nella creazione di servizi per le famiglie utili ad accompagnare il percorso scolastico ed educativo dei più giovani.